Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità Torchiarolo

Litoranea Lendinuso - Torre San Gennaro più sicura: installati 31 fari

Si tratta della sp87, strada molto frequentata durante l'estate che collega le marine di competenza del Comune di Torchiarolo

TORCHIAROLO - Illuminata a giorno la sp 87, la strada che collega le marine di competenza del Comune di Torchiarolo. Installati 31 fari tra Lendinuso e Torre San Gennaro. 

"Dopo molti anni al buio, a soli 10 mesi dall'insediamento, siamo riusciti ad illuminare anche la SP 87, Litoranea Lendinuso - Torre San Gennaro. A dicembre scorso è stato illuminato l'intero tratto dell'ingresso di Lendinuso, anch'esso al buio da anni". Si legge sulla pagina Facebook dell'amministrazione di Torchiarolo. 

"Oggi anche il tratto stradale in prossimità della zona Lido Presepe è illuminato: grazie a 31 nuovi fari, risultano maggiormente visibili gli accessi al centro abitato, a garanzia della sicurezza dei conducenti e di tutta la cittadinanza. Il sindaco ringrazia il presidente della Provincia di Brindisi e tutto il suo staff di ingegneri e tecnici per la celerità e l'efficienza nella realizzazione dell'opera".

Si tratta di una strada molto frequentata nella stagione estiva, specie dopo la chiusura di via delle Dune, che collegava Torre San Gennaro a Lido Presepe passando dal centro abitato. Da qualche anno la viabilità nelle marine è stata modificata e gli accessi a Lido Presepe sbucano tutti sulla litoranea. Fino poco fa al buio, quindi molto pericolosa. Spesso anche teatro di incidenti mortali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litoranea Lendinuso - Torre San Gennaro più sicura: installati 31 fari

BrindisiReport è in caricamento