Giornata nazionale del diabete: teatro Verdi e palazzo Nervegna di blu

L'iniziativa, promossa dal Leo Club Virgilio Brindisi, si svolgerà sabato 14 novembre

Il Leo Club Virgilio Brindisi, associazione giovanile del Lions Club Brindisi, in occasione della Giornata Nazionale del Diabete, sabato 14 novembre illuminerà di blu, colore universale identitario di questa patologia, Palazzo Granafei Nervegna ed il Nuovo Teatro Verdi.

Ogni anno sempre più persone nel mondo scoprono di essere affette da questa patologia: la lotta al diabete è un tema che sta molto a cuore ai Leo e ai Lions di tutto il mondo e da anni ormai i Leo ed i Lions di Brindisi nel mese di novembre svolgono attività di sensibilizzazione e prevenzione, come gli screening gratuiti per la popolazione, attività che quest’anno, causa le restrizioni per il contenimento del Covid19 non si è potuta svolgere. 

Tuttavia il Leo Club Virgilio Brindisi ed il suo Presidente, Chiara Urselli, anche quest’anno vogliono lasciare un segno nella loro città illuminando con la luce blu due icone importanti della brindisinità, per sensibilizzare tutta la cittadinanza a lottare contro il diabete. L’iniziativa si estenderà per tutta la giornata dall’imbrunire fino alla mezzanotte. Si ringrazia l’amministrazione comunale e tutti quanti coloro hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio durante il rifornimento: in fiamme il distributore Ip di Sant'Elia

  • Non torna a casa: trovato senza vita in auto in aperta campagna

  • Positivi e tamponi nel Brindisino: i dati nei Comuni. Trend in crescita

  • Diffonde immagini intime di una donna: arrestato per revenge porn

  • Covid, Puglia: la curva non si abbassa, 32 nuovi decessi

  • Coronavirus, stabili i nuovi positivi in Puglia. Cinque decessi nel Brindisino

Torna su
BrindisiReport è in caricamento