rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Attualità Casale

Ecco il “nuovo” pattinodromo di Brindisi: “Inaugurazione il 26 aprile”

Terminati i lavori di restyling dell’impianto sportivo al rione Casale. Stamattina sopralluogo dell’assessore Oreste Pinto e del delegato provinciale della Federazione Sport Rotellistici

BRINDISI - Il prossimo 26 aprile sarà inaugurato il pattinodromo del rione di Casale, fresco di restyling dopo anni di dotale incuria e abbandono. L’evento verrà celebrato con un’esibizione di alcuni dei migliori atleti pugliesi. Lo ha annunciato l’assessore allo Sport del Comune di Brindisi, Oreste Pinto, che stamattina (venerdì 15 aprile) ha effettuato un sopralluogo insieme a Piero Montalbano (delegato provinciale della Federazione Italiana Sport Rotellistici) ed al geometra Antonio Cavaniglia (funzionario dell’ufficio tecnico del Comune di Brindisi). 

Pattinodromo rione Casale 3-2-2

“Abbiamo constatato - afferma Pinto - che sono stati completati i lavori di rigenerazione della pavimentazione della pista, di installazione degli impianti di illuminazione e videosorveglianza e di totale rifacimento dei bagni e degli spogliatoi.  Manca solo qualche piccolo dettaglio (pulizia del verde circostante e completamento della recinzione in plexigas) e, poi, dopo troppi anni di incuria, Brindisi potrà finalmente riavere una struttura che, per tanto tempo, ha rappresentato il fiore all'occhiello del pattinaggio pugliese”.

Pattinodromo rione Casale 4-2

“Con la Federazione Rotellistica – dichiara ancora Pinto - stiamo già programmando le modalità di fruizione della struttura in modo da promuovere lo sport del pattinaggio e le sue diverse specialità coinvolgendo l'associazionismo sportivo ed i più giovani. A breve, invece, partiranno i lavori nell'altro spazio che abbiamo pensato di destinare agli skaters”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il “nuovo” pattinodromo di Brindisi: “Inaugurazione il 26 aprile”

BrindisiReport è in caricamento