Incendi boschivi: 25 interventi per la Protezione civile di Torchiarolo

Oggi, 15 settembre, si concludono le attività di pattugliamento, avvistamento e spegnimento incendi boschivi

TORCHIAROLO - Oggi, 15 settembre, si concludono le attività di pattugliamento, avvistamento e spegnimento incendi boschivi. Il servizio, avviato il 10 agosto in convenzione con la Regione Puglia, ha trovato la collaborazione di diverse associazioni del territorio brindisino, tra quali la Protezione Civile di Torchiarolo.

I percorsi sono stati tracciati evidenziando le aree più a rischio, come riserve naturali, boschi e macchia mediterranea. Quotidianamente le squadre di avvistamento e spegnimento hanno interagito tra di loro, lavorando in sinergia con lo scopo comune di salvaguardare il territorio. Concluse le attività, i dati riportano oltre 25 interventi effettuati nel territorio di Torchiarolo, con particolare interesse per il litorale.

protezione civile torchiarolo incendi1-2

Grazie al tempestivo intervento dei volontari in diverse circostanze si è evitato il peggio, intercettando le fiamme a ridosso delle civili abitazioni o evitando che l'evento si propagasse, andando ad interessare aree ben più estese.

protezione civile torchiarolo incendi2-2

L’associazione, per mezzo dei suoi volontari, ha inoltre prestato servizio presso la sala operativa Unificata permanente della Regione Puglia con sede a Modugno (Ba), prendendo parte alle operazioni di monitoraggio e coordinamento dei volontari dislocati sull'intero territorio regionale. Esprimendo grande soddisfazione per i risultati raggiunti, cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i volontari che hanno preso parte alla campagna estiva Aib 2020!ì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio durante il rifornimento: in fiamme il distributore Ip di Sant'Elia

  • Meno contagi e meno tamponi nel weekend. Resta alto il numero dei decessi

  • Non torna a casa: trovato senza vita in auto in aperta campagna

  • Positivi e tamponi nel Brindisino: i dati nei Comuni. Trend in crescita

  • Diffonde immagini intime di una donna: arrestato per revenge porn

  • Furti in casa mentre i proprietari dormono, paura nelle campagne

Torna su
BrindisiReport è in caricamento