menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco Riccardo Rossi con il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, nel corso di un incontro sulla via Appia dello scorso maggio

Il sindaco Riccardo Rossi con il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, nel corso di un incontro sulla via Appia dello scorso maggio

Sistema museale della Via Appia: Brindisi protagonista

Venerdì a palazzo Nervegna incontro con rappresentanti dei Comuni di Lazio, Campania, Basilicata e Puglia

BRINDISI - Nella giornata di venerdì, 21 giugno, a partire dalle 11 a Palazzo Nervegna si svolgerà una riunione tecnica sul Sistema museale e sulla candidatura Unesco della via Appia Regina Viarum. Parteciperanno rappresentanti dei Comuni che si trovano sul tracciato e delle Regioni Lazio, Campania, Basilicata e Puglia.

Il progetto di Sistema museale della via Appia, infatti, rientra nelle sperimentazioni previste dal Protocollo d’intesa fra Direzione generale dei Musei e l’Associazione delle Città d’arte e Cultura (Cidac). Il Comune di Brindisi e quello di Benevento hanno avviato in questi mesi un percorso condiviso per avviare questo processo di sperimentazione.

Questa riunione procede nel solco del percorso avviato con il primo incontro dello scorso 7 maggio che si è svolto a Benevento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento