rotate-mobile
Attualità

Incontro online con la parlamentare e testimone di giustizia Piera Aiello

Organizzato dal Csv Brindisi - Lecce, si terrà il 28 marzo dalle 10 alle 11.30. E' rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie delle province di Lecce e Brindisi

Il Csv Brindisi - Lecce Volontariato nel Salento nell’ambito delle iniziative previste per la XXVII Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle Mafie, incontra Piera Aiello il 28 marzo. Piera Aiello donna contro la mafia, è la prima testimone di giustizia ad essere stata eletta nel Parlamento italiano: la sua è un’esistenza "al limite" che diventa simbolo, segnata profondamente da vicissitudini personali e dall’incontro con l’allora procuratore di Marsala Paolo Borsellino, che cambiò il corso degli eventi. Una vita che ha molto da raccontare e tanto da insegnare.

L’incontro online, organizzato dal Csv Brindisi - Lecce si terrà il 28 marzo dalle 10 alle 11.30, rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie delle provincie di Lecce e Brindisi, è aperto a tutti quanti vogliano ascoltare la testimonianza di Piera Aiello. L’incontro sarà infatti in diretta live sul canale YouTube del CSV Brindisi Lecce Volontariato nel Salento: https://www.youtube.com/channel/UCTF7tCCnVusKTRP1sJ_Bgnw.

Per iscriversi compilare il seguente format: https://forms.gle/cdvbRGKsYgLqakzQ8. Il Csv Brindisi - Lecce Volontariato nel Salento realizza l’evento nell’ambito del progetto “Il palio della legalità” sostenuto dall’avviso pubblico “Bellezza e legalità per una Puglia libera dalle mafie” promosso dalla Regione Puglia. Il progetto prevede percorsi laboratoriali, esperienziali e incontri con testimoni significativi su cittadinanza attiva e legalità rivolti a studenti delle scuole secondarie di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro online con la parlamentare e testimone di giustizia Piera Aiello

BrindisiReport è in caricamento