menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un'altra tappa del camper antiviolenza della Polizia di Stato

Giovedì 14 marzo per la campagna "Questo non è amore" incontro nella pinacoteca di San Michele Salentino. Iniziativa promossa dall'amministrazione comunale assieme alla questura di Brindisi

SAN MICHELE SALENTINO -  Continua a viaggiare in provincia di Brindisi il camper anti-violenza della Polizia di Stasto.  Giovedì 14 marzo 2019, dalle ore 16, presso la Pinacoteca “S. Cavallo” di San Michele Salentino, nell’ambito del calendario “Oltre l’8 marzo” in occasione della Giornata dedicata alla donna, con la collaborazione della questura di Brindisi, l’amministrazione comunale di San Michele Salentino ha organizzato l’incontro “Questo non è amore” con l’obiettivo di sensibilizzare sul fenomeno della violenza di genere, dei pregiudizi di genere, di violenza sessuale e femminicidio, per favorire l’emersione del fenomeno, troppo spesso nascosto in ambiti familiari, un contatto diretto con le potenziali vittime e offrendo loro il supporto di un’equipe multidisciplinare composta da operatori specializzati, presente in diverse città a bordo del camper della Polizia di Stato che sarà presente all’evento.

Tutto questo perché non è sufficiente agire solo quando il reato si è consumato, ma è necessario intervenire prima, attraverso un’incisiva opera di informazione e supporto alla cultura di genere. All’iniziativa prenderanno parte il sindaco Giovanni Allegrini, la consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità, Angela Martucci, il questore di Brindisi, Maurizio Masciopinto, l’equipe multidisciplinare del Progetto camper, la psicologa e psicoterapeuta Isabella D’attoma e l'istruttore di difesa personale Stefano Scianaro.E’ prevista, inoltre, la partecipazione della compagnia del teatro Aleph e dei musicisti Vita Benvenuto, Giovanni Leo e Vito Francioso. Modera l’incontro l’Avv. Alessandra Galetta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

social

Festa della mamma: quando si festeggia e perché

Attualità

Arresto lampo dopo l'omicidio, il prefetto: "Un plauso alla polizia"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento