menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus: intervento di sanificazione delle strade dalle ore 22

Interventi di strade, piazze e marciapiedi. Prevista anche sanificazione straordinaria del dormitorio di via Provinciale San Vito

BRINDISI - Nelle prossime ore le strade, su tutto il territorio comunale di Brindisi, saranno sanificate come disposto dall’amministrazione comunale. Il servizio sarà effettuato dalla ditta Ecotecnica. 

Si tratta di disposizioni urgenti ed improrogabili di sanificazione per il contenimento della diffusione del virus Covid-19: a partire dal primo orario utile inibito al libero percorso della cittadinanza e comunque non oltre le 22 del giorno corrente (12 marzo), procedere ad una sanificazione ambientale diffusa, con particolare riguardo a strade, piazze e marciapiedi, con impiego di acqua e prodotti igienici autorizzati dall’Asl da ripetersi per i successivi 10 giorni con una frequenza di un intervento ogni giorno; sanificazione straordinaria del dormitorio di via Provinciale San Vito.

Con riferimento al primo punto sarà realizzata ogni possibile sinergia ed integrazione con le attività ordinarie diurne già previste (lavaggio di piazze, strade e marciapiedi) in modo tale da operare, ove possibile, senza soluzioni di continuità tra attività diurne e serali/notturne.

Sanifcazione anche a Ostuni

A partire da domani la ditta Pan.eco su richiesta dell'assessorato all'Igiene urbana effettuerà la disinfezione antibatterica e viricida su strade, piazze, giardini comunali e spazi antistanti centri e attività autorizzati alla vendita.
La disinfezione avverrà domani, venerdì 13, dalle 20.30 a mezzanotte e si ripeterà agli stessi orari e nelle stesse modalità venerdì 20 e 27 marzo.

Anche a Villa Castelli 

Il comune di Villa Castelli, nelle prossime ore, procederà a sanificazione straordinaria delle strade di tutto il territorio comunale. Domani venerdì 13 marzo, a partire dalle ore 20, sarà effettuata una sanificazione straordinaria in tutte le vie di Villa Castelli. Sarà necessario evitare di cerare ostacoli al passaggio del mezzo preposto. La ditta incaricata dall'amministrazione comunale garantirà il lavaggio e la disinfezione che avverrà con prodotti che garantiscono un'efficace azione di prevenzione ambientale e riduzione del rischio di diffusione del nuovo virus Covid19.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Alimentazione

I motivi per cui il peso varia da un giorno all'altro

Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento