rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

“Io m’arzo e l’otto ogni giorno”: in scena anche un abito della "Morvillo Falcone"

L’evento, a cura dell’associazione “Cuore e mani aperte” OdV, torna a svolgersi dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, e quest’anno si avvale del sostegno del 61° Stormo della scuola di volo di Galatina

BRINDISI - L’Ipsss Morvillo Falcone di Brindisi sarà presente all’evento “Io m’arzo e l’otto ogni giorno” in programma venerdì 24 giugno presso l’Aeroporto militare di Galatina, presentando un abito appositamente realizzato dall’indirizzo Moda.

L’evento, a cura dell’associazione “Cuore e mani aperte” OdV, torna a svolgersi dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, e quest’anno si avvale del sostegno del 61° Stormo della scuola di volo di Galatina. L’idea dell’associazione “Cuore e mani aperte” è stata quella di realizzare un evento, nato nel 2017 in occasione della festa della donna, con lo scopo di dare vita a un forte momento di riflessione sulle conseguenze psicologiche e sociali causate dalle terapie oncologiche/radioterapiche nelle pazienti e per rimarcare che le donne, in particolare quelle che vivono un delicato percorso di salute, meriterebbero di essere festeggiate tutti i giorni. L’iniziativa è nata nell’ambito delle attività dello Spazio Benessere “A sua immagine” allestito dall’associazione “Cuore e mani aperte” OdV presso il Polo Oncologico “Giovanni Paolo II” di Lecce, allo scopo di garantire trattamenti estetici e di well being gratuiti a donne e uomini in terapia oncologica.

abito Morvillo per evento Galatina-2

E saranno proprio gli utenti dello Spazio Benessere, uomini e donne, gli indiscussi protagonisti della serata: sfileranno, infatti, indossando abiti realizzati dalle firme internazionali “Icon Demin” e “Actualee” e messi a disposizione da “Gianfrate Showroom” di Locorotondo e con alcuni vestiti creati dagli studenti dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Sociali “Francesca Laura Morvillo Falcone” di Brindisi.

La conduzione della serata è affidata alla giornalista Pamela Spinelli che, con la direzione artistica di Massimo Orsini, introdurrà sul palco il musicista Raffaele Casarano, già direttore artistico e ideatore del “Locomotive Jazz Festival” e il cantante Ciky Forchetti che, accompagnato dalla sua band, duetterà anche con alcune utenti dello Spazio benessere. Guest star della serata Albano Carrisi, che si esibirà in un medley dei suoi storici cavalli di battaglia conosciuti in ogni parte del mondo. Tutti i professionisti che parteciperanno all’evento (truccatori, parrucchieri, fotografi e stilisti) presteranno le loro competenze in maniera gratuita: tra questi Pikada Parrucchieri, Skalinci Hair Stylist ladies and gentleman, Leonardo Losito, Pam Make Up Artist e Simona Nicolì.

L'abito che l’indirizzo Moda dell’Ipsss Morvillo Falcone di Brindisi ha creato, è stato realizzato su apposite indicazioni dell'associazione organizzatrice dell’evento, ed è composto da due pezzi: una maxi gonna a ruota con pieghe in vita e un corpetto su cui è stato stampato il logo dello Spazio Benessere “A sua Immagine” un’area di estetica oncologica allestita presso il Polo Oncologico “Giovanni Paolo II” di Lecce, fortemente voluta dall’associazione “Cuore e mani aperte”. Il colore utilizzato per i tessuti è il bianco, per richiamare la purezza e le intenzioni delle donne che lo indosseranno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Io m’arzo e l’otto ogni giorno”: in scena anche un abito della "Morvillo Falcone"

BrindisiReport è in caricamento