Domenica, 21 Luglio 2024
Attualità Ceglie Messapica

Grotte di Montevicoli verso la riapertura: nuovi punti luce per i visitatori

Stamattina un sopralluogo dell'assessora ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi, insieme all’architetta Roberta Antonacci, in qualità di Rup e alla ditta appaltatrice Pezzolla

CEGLIE MESSAPICA - Proseguono i lavori di restyling e messa in sicurezza all’interno delle grotte di Montevicoli, a Ceglie Messapica. Stamattina (lunedì 24 giugno) hanno effettuato un sopralluogo l'assessora ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi, insieme all’architetta Roberta Antonacci, in qualità di Rup e alla ditta appaltatrice Pezzolla. 

“L'intervento - si legge in una nota dell’amministrazione comunale di Ceglie - fa riferimento alla determina n.16 del 20 febbraio 2023 del Gal Alto Salento ‘Recupero di elementi tipici del paesaggio e ripristino dei sentieri di accesso alle emergenze storico-culturali e naturalistiche’, con un finanziamento intercettato pari a 46.722,40 euro”.

“Durante l’incontro è stato constatato l’andamento dell'ammodernamento dell'impianto elettrico e dell'installazione di nuovi punti luce. Inoltre, il progetto prevede l'installazione del servoscala per disabili, la sostituzione della porta d'ingresso, la sistemazione e manutenzione dell’area esterna e la sostituzione di una parte della staccionata dell'area esterna”.

“Gli interventi, in fase di ultimazione, puntano a fornire nuovi servizi ai cittadini, a recuperare un patrimonio naturalistico e storico del territorio cegliese, oltre a ricevere maggiore apprezzamento da parte dei visitatori”. Il sindaco Angelo Palmisano e l'assessora Gervasi hanno espresso piena soddisfazione per l'andamento degli interventi.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grotte di Montevicoli verso la riapertura: nuovi punti luce per i visitatori
BrindisiReport è in caricamento