rotate-mobile
Attualità

Bullismo, legalità e insidie del web: i carabinieri incontrano più di 200 studenti

I militati delle stazioni di Erchie e San Pancrazio Salentino si sono confrontati con gli alunni di alcuni istituti scolastici

SAN PANCRAZIO SALENTINO - Nei giorni scorsi i carabinieri di San Pancrazio Salentino e di Erchie hanno svolto degli incontri con gli alunni di alcuni istituti scolastici, per dialogare insieme sui principi della legalità. Agli eventi, cui hanno partecipato oltre 200 giovani e i docenti, si è discusso sull’importanza del rispetto delle libertà individuali, proprie e di quelle altrui, con particolare riferimento al fenomeno del bullismo, cyber-bullismo e, più in generale, con riguardo alle numerose e spesso sottovalutate insidie del web. 

Tematiche che, alla luce del forte impatto che hanno oggigiorno i social network e tutto il “mondo online” dal punto di vista delle relazioni sociali, sono quanto mai attuali. Un confronto bilaterale, in cui i militari dell’Arma hanno spiegato alcuni concetti semplici ma fondamentali sul rispetto delle leggi e la vita di comunità, in cui ciascuno cittadino ha il proprio ruolo, mentre i giovani studenti hanno posto numerose domande, parlando di esperienze personali e chiedendo approfondimenti. Il progetto della diffusione della legalità, che proseguirà anche nei prossimi giorni, è finalizzato a infondere nei giovani una consapevolezza sociale e la fiducia nei confronti delle Istituzioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo, legalità e insidie del web: i carabinieri incontrano più di 200 studenti

BrindisiReport è in caricamento