rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Attualità San Vito dei Normanni

A lezione di legalità e contro il bullismo: i carabinieri incontrano gli studenti

Seminari formativi presso la scuola primaria "Madre Teresa di Calcutta e Don Lorenzo Milani" di viale della Libertà e di via XXV Luglio di San Vito Dei Normanni

SAN VITO DEI NORMANNI - Nei giorni scorsi, i carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni, nell’ambito dei seminari formativi per la diffusione della cultura della legalità, hanno incontrato le classi 5^ del 2° istituto comprensivo della scuola primaria “Madre Teresa di Calcutta e Don Lorenzo Milani” di viale della Libertà e di via XXV Luglio di San Vito Dei Normanni. All’incontro, tenuto dal capitano Vito Sacchi, comandante della compagnia carabinieri di San Vito Dei Normanni, hanno partecipato 700 studenti e il corpo docenti.

Durante il dibattito sui temi della legalità e del bullismo, si è riscontrata una attiva partecipazione degli studenti che hanno posto numerose domande, raccontato esperienze personali e rappresentato alcuni dubbi ai relatori. L’incontro ha coinvolto attivamente i ragazzi con i quali è stato instaurato un confronto concreto, stimolandone la curiosità e affrontando tali delicati argomenti con un approccio diretto in cui, oltre ai riferimenti normativi, sono stati esposti casi pratici, esperienze personali e considerazioni. L’incontro è inserito in una più ampia calendarizzazione di appuntamenti che vedono l’Arma dei carabinieri operare vicina ai giovani e giovanissimi studenti con l’obiettivo di abbattere il muro dell’omertà, accrescere il senso civico e la fiducia verso l’istituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lezione di legalità e contro il bullismo: i carabinieri incontrano gli studenti

BrindisiReport è in caricamento