menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Come un’ombra in un quadro di Van Gogh”: il nuovo libro della Buzzerra

Disponibile sul web e prossimamente anche nelle librerie il romanzo della scrittrice brindisina Manuela Buzzerra

E’ disponibile sul web e prossimamente lo sarà anche nelle librerie il nuovo libro dell’autrice brindisina Manuela Buzzerra, “Come un’ombra in un quadro di Van Gogh”, della casa editrice Herkules Books. 

Protagonista del romanzo è Elena, triste e angosciata a causa della recente morte del marito Brando, pittore di talento, ma povero; grazie a lei, gallerista d’arte appassionata, riesce ad ottenere il successo che merita. 

Manuela Buzzerra-2

Brando, però, inizia a cambiare. A causa di una malattia diventa aggressivo: la schizofrenia paranoide lo porterà al suicidio. All’apertura del testamento, Elena scopre l’inverosimile: Brando le aveva nascosto una verità sconcertante. Tremendamente disperata, Elena inizia ad indagare: un’indagine dapprima introspettiva (stati d’animo, follia, passione) fino a scoprire una realtà che mai avrebbe immaginato. 

Un romanzo straordinario, scritto con passione, delicatezza: in alcune parti, il libro si tinge di un colore particolare, il “thriller sentimentale”, abilmente abbinato dall’autrice e mescolato con follia letteraria, così come un’ombra in un quadro di Van Gogh. Nell’estate 2009 Manuela Buzzerra fece il suo esordio letterario con il  libro “Esistenze sospese”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le nuove aperture in pandemia, simbolo di coraggio e speranza

Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento