rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Attualità

Mediaporto di Brindisi, dalla Regione 640 mila euro per la Torre Libraria

La somma è finalizzata all'intervento di manutenzione straordinaria della struttura, che al piano terra e al primo piano ospita già la Community Library

La Giunta regionale pugliese oggi, martedì 11 giugno 2024, ha approvato diversi provvedimenti. Uno, nell'ambito dei "beni culturali", riguarda la città di Brindisi. È stato approvato il sostegno della Regione Puglia all'iniziativa proposta dalla Provincia di Brindisi, con il contributo una tantum, per le annualità 2024 e 2025, di 640 mila euro. La somma è finalizzata all'intervento di manutenzione straordinaria della Torre Libraria del Mediaporto, che al piano terra e al primo piano ospita già la Community Library aperta e finanziata con altro intervento regionale.

L'immobile, con specifico riferimento ai piani secondo, terzo e quarto della Torre Libraria, necessita di interventi urgenti di manutenzione straordinaria, sia per ripristinare le funzionalità del complesso immobiliare, sia per la messa in sicurezza del prestigioso patrimonio librario e per l'adeguamento dei sistemi impiantistici alle norme in materia di antincendio e di sicurezza dei luoghi di lavoro. La Biblioteca Provinciale di Brindisi, che custodisce un patrimonio dal valore inestimabile di libri e documenti storici (come cinquecentine e seicentine) ma anche documenti storici su supporto digitale, una emeroteca e una fonoteca musicale e linguistica, è parte integrante del Sistema Bibliotecario provinciale.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediaporto di Brindisi, dalla Regione 640 mila euro per la Torre Libraria

BrindisiReport è in caricamento