Attualità Centro Storico / Viale Regina Margherita

Torna in città il super yacht di Diego Della Valle: spettacolo sul lungomare

Altair è ormeggiato da lunedì nei pressi della scalinata Virgilio. Si tratta del terzo approdo a Brindisi negli ultimi anni

Il mega yacht Altair di proprietà dell’imprenditore Diego Della Valle, fondatore dei marchi Tod’s, Hogan e Fay, torna nel porto di Brindisi. Il panfilo è ormeggiato da lunedì scorso (28 agosto) sul lungomare Regina Margherita, nei pressi della scalinata Virgilio. 

Il gioiellino del mare torna in città per la terza volta, dopo i due precedenti approdi registrati nel 2016 e nel 2017. 

Capace di ospitare fino a 18 passeggeri, oltre a 20 membri dell’equipaggio, lo yacht è dotato di un caratteristico comignolo nero listato giallo.

Lo yacht Altair

Si tratta di una vera e propria nave costruita nel 1974 dalla olandese Amels, azienda leader nella realizzazione di yacht “limited editions”. Nel 2004 è stata sottoposta a un intervento di restyling da parte di uno dei migliori designer di yacht al mondo, Jon Bannenberg, progettista tra l’altro di un altro super yacht passato da Brindisi, il Talitha G. Negli anni passati è stata avvistata nelle località più in del mediterraneo, dalla costiera amalfitana a Venezia, passando per le isole dell’Egeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna in città il super yacht di Diego Della Valle: spettacolo sul lungomare
BrindisiReport è in caricamento