rotate-mobile
Attualità Mesagne

Mesagne, "Il borgo dei presepi": un video per la candidatura a Capitale della Cultura

Attraverso le immagini girate nel borgo stesso, viene raccontato il sogno di un uomo, la città oggi, che torna bambino e ritrova luoghi, valori, aspirazioni, realizzate e da realizzare

MESAGNE - E' stato presentato il video de "Il borgo dei presepi" a Mesagne. "Il borgo dei presepi" altro non è che la riproposizione del centro storico di Mesagne, con la sua storia, la sua gente. Ma è anche un video che nasce con la finalità di presentare alla cittadinanza "Il borgo dei presepi" e, contestualmente, quale contributo alla città messapica candidata a "Capitale della Cultura 2024". 

Attraverso le immagini girate nel borgo stesso, viene raccontato il sogno di un uomo (la città oggi) che torna bambino e ritrova luoghi, valori, aspirazioni, realizzate e da realizzare. In poco meno di tre minuti e poco più di cento parole sono toccati tutti gli elementi che concorrono alla candidatura di Mesagne 2024. Mentre le immagini illustrano i beni monumentali, fotografando momenti di vita sociale, artistica, ludica e lavorativa, nel breve testo, dal quale si evince l’identificazione del bambino con la città, si accenna a quello che è stato, è e può diventare il bambino/Mesagne, grazie alla storia, ai suoi sogni e alle radici, accompagnato dai valori della famiglia, dell’amicizia e della curiosità per il futuro.

il borgo dei presepi 2-2

Il progetto porta la firma di Ernesto (Enny) Solimene, consulente di comunicazione e speaker radiofonico, che, legato da grande affetto e da lungo tempo alla città di Mesagne, ha voluto omaggiarla con questa idea perfettamente rappresentata dalle belle immagini realizzate e assemblate da Alfredo Rizzo, produttore del video, videomaker e fotografo titolare di Ar Production Studio - Racconti Multimediali. Il Video è stato presentato alla stampa e alla cittadinanza alla presenza del sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli, e Maurizio Piro, direttore artistico della città di Mesagne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mesagne, "Il borgo dei presepi": un video per la candidatura a Capitale della Cultura

BrindisiReport è in caricamento