rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Capitale della cultura, Michele Emiliano: "Quella di Mesagne è la candidatura della Puglia intera"

"Mesagne è l'esempio della capacità di cambiare il proprio destino", specifica il presidente della Regione in un post sui social, che fa da eco alle dichiarazioni di ieri presso l'audizione della città candidata a Capitale italiana della cultura 2024

MESAGNE - "La candidatura di Mesagne a Capitale italiana della cultura è la candidatura della Puglia intera", ha esordito ieri Michele Emiliano durante l'audizione della città, raccontata da BrindisiReport.it in un altro articolo.

Il presidente della Regione ha tenuto a ribadire il concetto in un post sui social:  "Quello che è accaduto qui è la rivoluzione della Puglia, che si incarna in un riscatto che abbiamo ottenuto attraverso il recupero della nostra identità, della consapevolezza della forza delle nostre tradizioni e di un processo economico e culturale che ha portato ai successi che la Regione sta ottenendo".

"Mesagne è la messa a punto del metodo pugliese. - Prosegue - Ed è un modello che portiamo ad esempio per l'Italia. La Puglia ha l'abitudine di sostenere questi processi di sviluppo perché comprendiamo che farlo cambia la storia".

"È una cosa che è già avvenuta, che può avvenire ancora meglio in Puglia e che può avvenire nel resto d'Italia. - Conclude - Mesagne è l'esempio della capacità di cambiare il proprio destino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitale della cultura, Michele Emiliano: "Quella di Mesagne è la candidatura della Puglia intera"

BrindisiReport è in caricamento