rotate-mobile
Attualità

Monsignor Fabio Ciollaro è il nuovo vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano

Sostituirà monsignor Cacucci. Parroco da 26 anni, attualmente è vicario generale dell’arcidiocesi di Brindisi-Ostuni

Monsignor Fabio Ciollaro è il nuovo vescovo della Diocesi Cerignola-Ascoli Satriano. L’annuncio è stato dato questa mattina a Jaddico dove l’arcivescovo di Brindisi-Ostuni, Domenico Caliandro, aveva convocato tutto il clero diocesano. Ciollaro, originario di San Vito dei Normanni, è attualmente il vicario generale dell’arcidiocesi di Brindisi-Ostuni (nomina del settembre 2014) e arciprete del Capitolo Cattedrale. Alla diocesi di Cerignola sostituirà monsignor Cacucci che dall’11 febbraio scorso, ad interim, ricopriva l’incarico di guida di quella porzione di popolo cristiano.

Monsignor Ciollaro è parroco da 26 anni, a servizio di diverse comunità: a Guagnano, San Vito dei Normanni, Brindisi e, ad nutum Episcopi, a San Pancrazio Salentino. È stato educatore nel seminario regionale liceale di Taranto, e poi rettore del seminario arcivescovile di Ostuni. Più volte ha guidato corsi di esercizi e ritiri spirituali al clero, ai religiosi o nei seminari. In curia ha svolto per dodici anni il servizio di direttore dell’ufficio scuola e successivamente di direttore dell’ufficio amministrativo diocesano.

Dall’anno 2003 fa parte del consiglio episcopale, del collegio dei consultori e del consiglio presbiterale. È stato docente di religione nel liceo classico “Antonio Calamo” di Ostuni e in altre scuole statali. Ha insegnato teologia spirituale nell’istituto superiore di scienze religiose di Brindisi. È autore di varie pubblicazioni.

“Porgo i miei auguri e quelli dell'intera comunità di Brindisi a monsignor Fabio Ciollaro per l'importante nomina a vescovo della Diocesi Cerignola-Ascoli Satriano. A lui anche il ringraziamento a nome mio e della città per gli anni che ha dedicato a Brindisi e per il grande lavoro svolto come vicario generale dell’arcidiocesi Brindisi-Ostuni”, lo dichiara il sindaco Riccardo Rossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monsignor Fabio Ciollaro è il nuovo vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano

BrindisiReport è in caricamento