Martedì, 27 Luglio 2021
Attualità

Monumento al marinaio tricolore per il saluto a Nave Palinuro

Slitta di qualche ora la partenza del veliero della Marina Militare, ormeggiato sul lungomare Regina Margherita. Alle 20:20 la cerimonia dell'ammaina bandiera

BRINDISI – La partenza, prevista per le ore 16, slitta di qualche ora. I brindisini potranno ammirare fino alla serata di oggi (domenica 20 giugno) la nave scuola Palinuro. Il veliero della Marina militare era approdato ieri mattina presso la stazione navale, in un angolo poco visibile e inaccessibile del Seno di Ponente.

Su richiesta del sindaco Riccardo Rossi, la nave nel pomeriggio si è spostata presso la banchina del lungomare Regina Margherita, davanti alla sede della Capitaneria di porto, dove ha catturato l’attenzione dei cittadini. Lo stesso prima cittadino ha successivamente chiesto alla Marina Militare di protrarre la permanenza fino alla serata odierna. 

Intorno alle ore 20:20, poco prima della partenza, l’equipaggio effettuerà la cerimonia dell’ammaina bandiera, con il sottofondo musicale dell’inno di Mameli. Contestualmente il Monumento al marinaio verrà illuminato con un fascio di luce tricolore. A bordo della nave, capitanata da Antonio Strina, si trovano i cadetti della scuola militare Morosini di Venezia. Il veliero è approdato a Brindisi per operazioni di bunkeraggio. Le norme anti Covid non consentono le visite a bordo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monumento al marinaio tricolore per il saluto a Nave Palinuro

BrindisiReport è in caricamento