rotate-mobile
Attualità

G7: ecco nel porto interno la nave da crociera che ospiterà le forze dell'ordine

La “Mykonos Magic”, ex Costa magica, ha attraccato sulla banchina di Sant'Apollinare. Fino al 17 giugno accoglierà 2600 persone, impegnate nelle misure di sicurezza

Fino al prossimo 17 giugno accoglierà le forze dell’ordine impegnate nel G7. Ha attraccato stamattina (sabato 8 giugno), nel porto interno di Brindisi, la nave “Mykonos Magic”, ex Costa magica, di una compagnia del gruppo Seajets. La nave ha varcato Canale Pigonati intorno alle ore 8.30. Poi l’ormeggio presso la banchina antistante al capannone ex Montedison. 

La nave è stata noleggiata al ministero degli Interni tramite la società di brokeraggio navale “Ferrando & Massone”. Lunga 272 metri e larga 44 metri, ha un pescaggio di 8,2 metri. Proviene dl porto greco di Eleusis. Nei prossimi 10 giorni accoglierà circa 2.600 persone per i quali, come riportato da Shipping Italy, saranno somministrati tre pasto al giorno. 

La Mykonos Magic

La necessità di ricorrere a una nave solo per accogliere le forze dell’ordine dà un’idea dei numeri del G7. Fra delegazioni dei 15 invitati (fra Paesi e istituzioni) e giornalisti, in provincia di Brindisi soggiorneranno migliaia di persone. Il vertice si svolgerà dal 13 al 15 giugno nel resort di Borgo Egnazia. La sera del 13 giugno è prevista la cena di gala nel Castello Svevo, offerta dalla presidenza della Repubblica italiana. 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

G7: ecco nel porto interno la nave da crociera che ospiterà le forze dell'ordine

BrindisiReport è in caricamento