rotate-mobile
Attualità

Estate 2023. Da Brindisi il nuovo collegamento di Wizzair per Tirana

A partire dal 3 luglio 2023, per tre volte a settimana (lunedì mercoledì e venerdì). Il presidente Vasile: “Si rafforza il profondo legame con l’Albania”

BRINDISI – Decolla da Brindisi il nuovo collegamento di Wizzair per Tirana. A partire dal 3 luglio 2023, per tre volte a settimana (lunedì mercoledì e venerdì) l’aeroporto del Salento avrà un collegamento diretto con l’Albania. I biglietti sono in vendita da oggi sul sito www.wizzair.com.

“Il collegamento da Brindisi con Tirana - ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – consolida i rapporti già ottimi tra la Puglia e l’Albania. Rapporti che si sono costruiti nel tempo, non solo fra Stati ma anche fra popoli, attraverso le politiche di cooperazione tra i due Paesi. Con questo nuovo volo, si riduce la distanza tra la comunità albanese che conta una numerosa presenza in Salento e la patria e si aumentano le occasioni di scambio imprenditoriale tra la realtà pugliese e quella albanese. Occorre anche fare un dovuto passaggio sui giovani. Quest’anno Tirana è Capitale Europea delle Gioventù e la Puglia ha messo in campo una serie di iniziative volte a sostenere i giovani, il loro potenziale nel mondo del lavoro e ad accompagnare la capitale albanese in questo importante percorso culturale e innovativo. Il volo per Tirana, rafforza ulteriormente il network di collegamenti che puntano all’internazionalizzazione al quale stiamo lavorando grazie al lavoro sinergico con la Regione e gli Enti preposti. Questo volo rientra nello scenario disegnato dal nostro piano strategico sempre più proteso a rispondere alle esigenze di sviluppo del traffico turistico incoming”.

"L'annuncio di oggi - ha dichiarato Evelin Jeckel, Acting Network Officer di Wizz Air - dimostra come Wizz Air si impegni ogni giorno per offrire a tutti i suoi passeggeri un maggior numero di rotte internazionali e di opportunità di viaggio a basso costo. Siamo entusiasti delle quattro nuove aggiunte alla nostra offerta in Italia e, in particolare, dei voli dall'aeroporto di Brindisi. Non vediamo l'ora di accogliere i passeggeri italiani a bordo dei nostri aeromobili per guidarli verso una destinazione unica come Tirana, dove potranno scoprire una città dalle mille identità e godere del melting pot di cultura, arte e architettura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2023. Da Brindisi il nuovo collegamento di Wizzair per Tirana

BrindisiReport è in caricamento