rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Torre Santa Susanna

Aiutarono un'anziana smarrita: il sindaco consegna una targa a due carabinieri

Su iniziativa dell'Auser di Torre Santa Susanna, omaggiati il maresciallo maggiore Angelo Turco e all'appuntato scelto Giuseppe Baldari

TORRE SANTA SUSANNA - E' stato conferito un riconoscimento sociale da parte del sindaco di Torre Santa Susanna, Michele Saccomanno, al maresciallo maggiore Angelo Turco e all'appuntato scelto Giuseppe Baldari, in servizio presso la locale stazione dell'Arma. Tutto ciò e’ avvenuto  in occasione della festa dell'anziano (anno 2020) presso il centro anziani Auser presieduto da Achille Mattiacci che ha anche un figlio nell'arma. 

Il gesto dei due carabinieri e’ avvenuto nella mattinata del 22 marzo, quando i militari notarono un’anziana in pigiama per le vie del centro in stato confusionale. Dopo averla rassicurata gli uomini dell’Arma riuscirono ad individuare l'appartamento della donna. Il gesto fece eco in paese  ed Auser e civica amministrazione nella serata del 3 Settembre hanno encomiato il Maresciallo Turco e l'appuntato Baldari.  Il sindaco Michele Saccomanno ha dichiarato in merito: “l'operato dei militari della locale stazione va elogiato e difeso  sempre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiutarono un'anziana smarrita: il sindaco consegna una targa a due carabinieri

BrindisiReport è in caricamento