Sabato, 12 Giugno 2021
Attualità

Oncologia di Francavilla Fontana: precisazione della direzione generale Asl

La direzione generale della Asl precisa che lunedì 7 giugno era ancora in corso la ricollocazione dell’ambulatorio oncologico della Medicina nei locali situati al quarto piano

FRANCAVILLA FONTANA - In riferimento alle notizie relative all’Oncologia del Camberlingo di Francavilla Fontana, la direzione generale della Asl precisa che lunedì 7 giugno era ancora in corso la ricollocazione dell’ambulatorio oncologico della Medicina nei locali situati al quarto piano, nella Unità operativa di Medicina interna, dove si trovava originariamente fino a un anno fa. Un rientro previsto da tempo e comunicato con largo anticipo dalla direzione generale. 

Per quanto riguarda lo stato dei locali al quarto piano si fa notare che fino a sabato 5 giugno quelle stanze di Medicina sono state temporaneamente utilizzate dalla Chirurgia generale per i ricoveri dei pazienti sottoposti a interventi e sono spazi idonei all’accoglienza degli utenti.

Gli spazi liberati al quinto piano, invece, sono stati destinati ad accogliere l’Unità operativa complessa di Oncologia costituita da un day hospital e un ambulatorio oncologico, già operativi da ottobre 2020, che seguono al momento più di 400 pazienti e nella giornata di ieri hanno erogato regolarmente le prestazioni previste. Al quinto piano sarà attivata a breve anche un’unità di degenza con dodici posti letto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oncologia di Francavilla Fontana: precisazione della direzione generale Asl

BrindisiReport è in caricamento