rotate-mobile
Attualità Carovigno

Il "Cruscotto" delle opere pubbliche: tutto quello che c'è da sapere sui cantieri

La commissione straordinaria di Carovigno mostra lo stato dell'arte di tutti i progetti e le opere al 31 dicembre 2022. Il documento sarà aggiornato ogni sei mesi

CAROVIGNO - Da sempre una delle domande che ogni cittadino si pone è quella di sapere cosa sta facendo il suo Comune, soprattutto nel settore delle opere pubbliche. Ebbene, proprio per dare una risposta a questa ricorrente domanda e per garantire una maggiore trasparenza nei rapporti con il cittadino, la commissione straordinaria di Carovigno ha voluto pubblicare non soltanto l'elenco delle opere in cantiere ma, altresì, dare notizie in merito al loro importo, alle fasi in atto, nonché alle fonti di finanziamento.

Tale obiettivo è stato perseguito con la realizzazione del "Cruscotto delle opere pubbliche" pubblicato sul sito dell'ente, che mostra lo stato dell'arte di tutti i progetti e le opere al 31 dicembre 2022. Gli aggiornamenti semestrali permetteranno, inoltre, al cittadino di verificare sia lo stato dell'arte dei cronoprogrammi previsti, sia le nuove opere pubbliche messe in cantiere dal Comune.

Il Cruscotto è stato suddiviso in 4 macro sezioni: 1) Lavori pubblici e interventi su opere pubbliche (31 interventi); 2) Lavori di adeguamento dei plessi scolastici (9 interventi); 3) Interventi per la digitalizzazione dell'Ente (9 interventi) e 4) Interventi pubblici finanziati con fondi destinati agli Enti sciolti ai sensi dell'art. 143 del Tuel (5 interventi).

Questa imponente programmazione - ben 54 interventi per una somma complessiva di quasi 23 milioni di euro - spazia in tante direzioni (rifacimento piazze, collettamento acque piovane, viabilità, digitalizzazione, adeguamento scuole, impianti sportivi, parcheggi, ciclo vie; ecc.).

È evidente che tutte le sopracitate progettualità sono utili e necessarie a rendere il territorio comunale sempre più attraente e fruibile, oltre che sicuro e moderno. Grazie a questa iniziativa, la commissiones straordinaria auspica, inoltre, che il cittadino carovignese si senta sempre più partecipe delle azioni messe in atto dall’amministrazione comunale e contribuisca in maniera fattiva allo sviluppo culturale, sociale ed economico del proprio territorio.

ScaricaIl documento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Cruscotto" delle opere pubbliche: tutto quello che c'è da sapere sui cantieri

BrindisiReport è in caricamento