Lunedì, 17 Maggio 2021
Attualità

Oss, i precari Asl in assemblea: chiedono la proroga dei contratti

Lunedì 2 marzo scorso, presso la sede della Fp Cgil si è svolto un incontro con gli operatori socio sanitari dell’ospedale Perrino di Brindisi per discutere sulle criticità lavorative 

BRINDISI – Lunedì 2 marzo scorso, presso la sede della Fp Cgil, si è svolto un incontro con gli operatori socio sanitari dell’ospedale Perrino di Brindisi per discutere sulle criticità lavorative che giornalmente sono costretti ad affrontare.

“I lavoratori precari agguerriti chiedono a gran voce la proroga dei contratti in scadenza ad aprile 2020 fino al 31 gennaio 2021, prevista per tutti i lavoratori a tempo determinato del comparto, così come comunicato dalla direzione strategica della Asl di Brindisi  al direttore dell'area gestione del personale (nota protocollo 14150)”, spiega in una nota Pancrazio Tedesco, segretario generale Fp Cgil

“Si tratta di lavoratori facenti parte della  graduatoria 2009, che in tutti questi anni hanno sopperito al diritto negato. L'attenzione su  questo tema è massima. Abbiamo disposto per tutti la possibilità di avvalersi della struttura legale della stessa organizzazione garantendo il libero patrocinio”.

“La Fp Cgil  rinnova alla direzione strategica ad istituire in tempi brevi un tavolo tecnico monotematico, che faccia chiarezza verso i lavoratori. Là ove non ci fosse riscontro saremo pronti a sostenere e tutelare  la rabbia dei lavoratori con proteste forti ed incisive al fine di dirimere tale comportamento”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oss, i precari Asl in assemblea: chiedono la proroga dei contratti

BrindisiReport è in caricamento