menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Oss, Cgil: "Proroga possibile fino a fine anno. Avevamo ragione, giustizia è fatta"

Il Segretario generale della Fp Cgil, Pancrazio Tedesco, annuncia che la regione Puglia ha dato indicazioni alle Asl di prolungare i contratti fino al 31 dicembre 2020

BRINDISI - Il Segretario generale della Fp Cgil, Pancrazio Tedesco, rende noto che la Regione Puglia, con nota di lunedì 29 marzo, ha dato indicazioni ai Dirigenti delle Asl, di valutare la proroga dei contratti di lavoro a tempo determinato del personale del Ssr sino al 31 dicembre prossimo. Questo per la necessità di far fronte alle esigenze straordinarie ed urgenti derivanti dalla diffusione del Covid-19 e, quindi, per garantire i livelli essenziali di assistenza. 

Si tratta, in questo caso, di personale che sono in possesso dei requisiti per la stabilizzazione previsti dall’art. 20 del D.Lgs 75/2017. Nel caso in cui il personale non risulta in possesso dei requisiti di cui all' art. 20, i contratti di lavoro a tempo determinato in scadenza possono essere prorogati, nei limiti di cui (36 mesi) rispettivamente all’art. 57 del Ccnl – personale del comparto sanità 2016/2018 per il personale del comparto e all’art. 108 del Ccnl – area della sanità 2016/2018 per la dirigenza.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

E' Anna Lucia Matarrelli la nuova comandante della polizia locale

Attualità

San Sebastiano, riconoscimento all'ex comandante Pietro Goduto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento