rotate-mobile
Attualità Ostuni

Bambini al centro: anche al villaggio Sos di Ostuni le donazioni della Bic

L'iniziativa è promossa contro l'abbandono scolastico. Per ogni confezione di penne e colori la Bic farà una donazione ai Villaggi Sos dei bambini

OSTUNI - In vista del ritorno a scuola, Bic, leader mondiale nella cartoleria, accendini e rasoi, annuncia una collaborazione con Sos Villaggi dei Bambini, la più grande organizzazione impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle, in modo che tutti i bambini possano avere pari accesso all'apprendimento. Per ogni confezione acquistata nella grande distribuzione e attraverso Amazon dei prodotti ricompresi tra cristal original, famiglia 4 colori, gel-ocity quick dry e gel-ocity illusion nel periodo agosto settembre, Bic farà una donazione a Sos Villaggi dei Bambini. In Italia il contributo sarà utilizzato per sostenere il progetto "Bambini al Centro” contro la dispersione scolastica.

L'iniziativa mira a sostenere i bambini e ragazzi, anche attraverso la formazione dedicata dei loro educatori, nell'affrontare gli impegni scolastici in modo qualificato e a sviluppare le loro competenze relazionali e di autoconsapevolezza positiva, attraverso attività quali il teatro, per il Villaggio SOS di Ostuni, e attività esterne da costruire, per quello di Roma.  Questa partnership è attiva contemporaneamente in sei Paesi europei: Italia, Grecia, Paesi Bassi, Polonia, Romania e Spagna. In ogni mercato, le donazioni saranno utilizzate per cause locali selezionate dal team Bic locale in collaborazione con Sos Villaggi dei Bambini. Essa fa parte dell'impegno di Bic a migliorare le condizioni di apprendimento di 250 milioni di bambini in tutto il mondo entro il 2025. Sette anni di impegno per lo sviluppo sostenibile lanciata nel 2017, che  delinea l'ambizione di Bic di limitare il suo impatto sul pianeta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini al centro: anche al villaggio Sos di Ostuni le donazioni della Bic

BrindisiReport è in caricamento