menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sale a otto il numero di casi positivi al coronavirus in Puglia

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 211.843 test. Sono, invece, 3.929 i pazienti guariti, 70 sono i casi attualmente positivi

BRINDISI - Sale a 8 il numero di casi positivi al coronavirus in Puglia. Dopo i 3 comunicati dall’Asl di Brindisi, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, informa che oggi venerdì 17 luglio in Puglia, sono stati registrati cinque nuovi casi. Tre a Bari e due a Foggia. In tutto sono stati eseguiti 1719 test. Non risultano decessi. 

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 211.843 test. Sono, invece, 3.929 i pazienti guariti, 70 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.547 così suddivisi: 1.497 nella Provincia di Bari; 382 nella Provincia di Bat; 661 nella Provincia di Brindisi; 1.171 nella Provincia di Foggia; 525 nella Provincia di Lecce; 281 nella Provincia di Taranto; 30 attribuiti a residenti fuori regione.

Dichiarazione del prof. Pier Luigi Lopalco, coordinatore delle emergenze epidemiologiche della Regione Puglia

“La abilità e la professionalità dei Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno permesso di testare tempestivamente i casi di alcuni cittadini di rientro dall’estero che si sono autosegnalati sul sito regionale. Solo la registrazione sul sito https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus permette al sistema di prevenzione regionale di individuare potenziali casi sospetti e di invitarli a eseguire i test diagnostici".

"La situazione resta comunque sotto il controllo delle Asl e ogni caso viene tracciato con la relativa indagine epidemiologica sui contatti stretti. Dovremo abituarci nei prossimi giorni alla possibile rilevazione di altri casi che  – se sotto controllo – non rivestono particolari problematicità per la salute pubblica generale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Alimentazione

I motivi per cui il peso varia da un giorno all'altro

Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento