Palazzo Guerrieri, centrale di progetti per lo sviluppo e il lavoro

Martedì 23 luglio il sindaco Riccardo Rossi e l'assessore Roberto Covolo presenteranno le nuove funzioni assegnate allo storico immobile a due passi dal porto

Palazzo Guerrieri

BRINDISI – Palazzo Guerrieri, nuovo ruolo, nuova vita, nuovi compiti a sostegno della progettazione di iniziative di sviluppo e lavoro. Martedì 23 luglio, a partire dalle 18.30,  il sindaco Riccardo Rossi e l’assessore  alla Programmazione economica, Roberto Covolo, presenteranno il nuovo corso di Palazzo Guerrieri.

“Brindisi è a un momento di svolta. Per la prima volta dopo molto tempo registriamo segnali positivi che danno fiducia. È proprio per questo che dobbiamo moltiplicare gli sforzi, decidendo che tipo di città vogliamo essere”, dice l’assessore Roberto Covolo (nella foto).

Roberto Covolo-4

“Abbiamo un'idea precisa – aggiunge Covolo - della direzione da intraprendere, alla ricerca di un modello di sviluppo più sostenibile e inclusivo. Pensiamo che ambiente, economia circolare, agricoltura, turismo lento, nuovo artigianato, welfare, cultura ed un rinnovato rapporto tra la città e il mare possano costituire nuovi bacini occupazionali”.

Ma per concretizzare questi obiettivi “c’è bisogno che tutta la città si metta in gioco. Palazzo Guerrieri vuole essere la casa di chi è disponibile ad investire sul cambiamento di Brindisi, consolidando percorsi di sviluppo locale e nuove vocazioni”.

locandina palazzo guerrieri-2

Quindi, spazi, formazione, sostegno alla costruzione di alleanze e contributi economici: sono queste le armi a disposizione del laboratorio di innovazione urbana ospitato a Palazzo Guerrieri che verranno presentati nel corso dell’incontro pubblico di martedì 23 luglio. 

Potrebbe interessarti

  • Dopo Ferragosto, in forma con la dieta detox

  • Potassio, usi e benefici: perché assumerlo e gli alimenti che lo contengono

  • Smettere di fumare: trucchi e consigli per dire addio al tabacco

  • Topi, sporcizia e inciviltà: il parco del Cillarese sprofonda nel degrado

I più letti della settimana

  • Parcheggiatore stroncato da infarto nella movida delle discoteche

  • Si apparta con la moglie di un detenuto: mamma e figli lo pestano

  • "Hanno aiutato il nostro bimbo, aiutateci a rintracciarli e ringraziarli"

  • Tragedia in spiaggia: anziano perde la vita mentre fa il bagno

  • Tamponamento sulla superstrada finisce con denuncia per rissa

  • Scontro sulla litoranea: mamma e due bambini in ospedale

Torna su
BrindisiReport è in caricamento