Martedì, 23 Luglio 2024
Attualità San Vito dei Normanni

Parte la nuova modalità di raccolta differenziata: tutte le novità

Come spiegato in una nota dell'Amministrazione comunale, riguarderanno esclusivamente il conferimento di plastica/metalli, carta/cartone, frazione organica e sfalci/potature

SAN VITO DEI NORMANNI - Da lunedì 4 settembre 2023 parte la nuova modalità di raccolta differenziata nel Comune di San Vito Dei Normanni. Le novità riguarderanno esclusivamente il conferimento di plastica/metalli, carta/cartone, frazione organica e sfalci/potature. In particolare, ecco di seguito i dettagli.

Plastica/metalli e carta/cartone

Il conferimento di plastica/metalli e carta/cartone dovrà avvenire inserendo i rifiuti nelle apposite buste che saranno fornite da Teknoservice (anche senza l’utilizzo dell’apposito contenitore già in dotazione).

Frazione organica

Il conferimento della frazione organica dovrà avvenire tramite il contenitore che l’utenza ha già in dotazione, ma inserendo i rifiuti esclusivamente nelle apposite buste che saranno fornite da Teknoservice.

Sfalci e potature

Il conferimento di sfalci e potature di provenienza domestica potrà avvenire prenotando il ritiro a domicilio al numero verde 800.615.622.

Altre comunicazioni

Si comunica che a partire da venerdì 25 agosto 2023, nelle ore pomeridiano-serali  (dalle 17 alle 20) e fino a completamento di tutte le utenze, Teknoservice provvederà a distribuire le buste per la raccolta di plastica/metalli, carta/cartone e organico presso il domicilio degli utenti. Si fa presente che le buste potranno anche essere ritirate personalmente dagli utenti presso il Centro di Raccolta Comunale (Isola ecologica) negli orari di apertura dello stesso.

Per tutte le altre frazioni (vetro, secco residuo, ingombranti, apparecchiature elettroniche, ecc…) non sono previste variazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la nuova modalità di raccolta differenziata: tutte le novità
BrindisiReport è in caricamento