Unarma: tutto pronto per il tour in camper
L’associazione sindacale dei carabinieri incontrerà i cittadini per illustrare le proprie attività
Unarma (associazione sindacale Carabinieri), come afferma il segretario generale Antonio Nicolosi, si pone l’obiettivo di entrare a far parte della vita di ogni Carabiniere, che quotidianamente, mette a disposizione dei cittadini la propria professionalità e incolumità, ponendosi, così, come punto di riferimento per il bene della collettività. Per questo presto partirà un tour in camper, di cui presto saranno comunicate le date, nell’ambito del quale l’associazione incontrerà i carabinieri e cittadini.
Unarma si pone, altresì, l’obiettivo di valorizzare la professionalità del Carabiniere, migliorandone l’immagine, conoscendone i bisogni e le aspettative, offrendo un adeguato supporto e guadagnandosi la fiducia dei cittadini, non sempre scontata, a causa di spiacevoli fatti di cronaca enfatizzati dai media.
Unarma si pone al servizio di tutti i Carabinieri, servitori dello stato e rispettosi delle leggi disapprovando coloro che si rendono responsabili di comportamenti lesivi dell’immagine del Carabiniere, che sempre si adopererà, quotidianamente, con dedizione, al servizio dei cittadini.
Unarma intende rafforzare i rapporti con la collettività partendo dal piccolo centro, dove spesso le risorse sono scarse e la popolazione è più fragile, al grande centro urbano. Unarma sindacato storico dei Carabinieri, adotterà sempre la politica di vicinanza e di sostegno tra l’operatore di polizia e il cittadino.