rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

“Pasqua solidale” nel reparto di Pediatria dell’ospedale “Perrino"

Nasce anche a Brindisi l’Aves, l’Associazione di volontariato europeo solidale, che opera in Italia con l’intento di promuovere progetti e attività di volontariato 

BRINDISI - Nasce anche a Brindisi l’Aves, l’Associazione di volontariato europeo solidale, che opera in Italia con l’intento di promuovere progetti e attività di volontariato orientate a supportare le persone che vivono in condizioni di disagio o di svantaggio sociale o che necessitano di assistenza sociale. La sede è in via Bettolo 57, a Brindisi, nei pressi della Chiesa del Cristo.  

Un’attenzione particolare è rivolta soprattutto ai bambini che per vari motivi si trovano ad affrontare situazioni delicate di salute. Tutti i progetti di Aves sono stati realizzati grazie al contributo dei soci volontari che prestano la loro opera all’interno delle parrocchie, dei centri d’Ascolto e della Caritas.

Con questi principi di solidarietà prende il via l’iniziativa “Pasqua Solidale” che la sezione Aves di Brindisi intende promuovere presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Perrino di Brindisi, con l’obiettivo di donare un momento di conforto e di gioia ai bambini ricoverati presso la struttura ospedaliera brindisina.

L’appuntamento è per l’intera mattinata di lunedì 15 aprile. Saranno donate le uova di Pasqua offerte da commercianti e da varie aziende. La giornata sarà allietata dalla presenza di due mascotte, Minnie e Topolino, per regalare un sorriso ai piccoli degenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Pasqua solidale” nel reparto di Pediatria dell’ospedale “Perrino"

BrindisiReport è in caricamento