Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità Carovigno

"Percorsi di legalità", appuntamento conclusivo nella cornice del castello

Il progetto, realizzato dalla associazione Le Colonne e dal Comune di Carovigno, ha coinvolto le classi seconde delle scuole secondarie di I grado

CAROVIGNO - Giovedì 9 giugno alle ore 10,30 si terrà, nel cortile del Castello Dentice di Frasso di Carovigno, l’appuntamento conclusivo del progetto “Percorsi di Legalità. Per una cittadinanza attiva e  consapevole”. 

Il progetto, realizzato dalla associazione Le Colonne e dal Comune di Carovigno, ha coinvolto le classi seconde delle scuole secondarie di I grado di Carovigno, le quali hanno partecipato a tre incontri  dal 20 aprile al 23 maggio 2022, con l’obiettivo di contribuire alla comprensione dell'importanza della legalità attraverso discussioni, letture e attività guidate. 

I giovani studenti si sono resi partecipi e protagonisti realizzando disegni, brevi saggi e video dedicati  al tema della legalità che a partire dalla giornata conclusiva e per una settimana saranno esposti all’interno della Biblioteca Salvatore Morelli. 

Al termine dell’incontro sarà consegnato dalla commissione straordinaria del Comune di Carovigno un attestato a tutti i partecipanti. Per ricevere maggiori informazioni chiamare al numero 3791092451 o inviare una mail a  bibliotecadicarovigno@gmail.com. La cittadinanza è invitata a partecipare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Percorsi di legalità", appuntamento conclusivo nella cornice del castello
BrindisiReport è in caricamento