rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Carovigno

"Percorsi di legalità", la cerimonia conclusiva del progetto nel castello

L'incontro finale ha visto protagonisti ancora una volta gli studenti delle classi seconde delle scuole medie. A conclusione dell'evento la consegna degli attestati di partecipazione e la visita alla mostra

CAROVIGNO - Si è tenuta questa mattina (giovedì 9 giugno) presso il cortile del Castello Dentice di Frasso di Carovigno la cerimonia conclusiva del progetto “Percorsi di Legalità. Per una cittadinanza attiva e consapevole” promosso dalla biblioteca “Salvatore Morelli”. L’incontro finale ha visto protagonisti ancora una volta gli studenti delle classi seconde delle scuole medie di Carovigno. A conclusione dell’evento la consegna degli attestati di partecipazione e la visita alla mostra allestita all’interno del castello con i lavori realizzati dagli stessi ragazzi, cartelloni, testi e video. 

I partecipanti hanno sin da subito mostrato grande interesse e i risultati scaturiti ne testimoniano l’impegno e la dedizione profusa. Preziosi gli interventi dei commissari del Comune di Carovigno, la dottoressa Maiorino e la dottoressa Olivieri, del preside dell’istituto comprensivo di Carovigno, il dottor Madaghiele, della dottoressa Cinti, presidente della Aps Le Colonne, e del dottor Romano. Le parole dei presenti hanno rappresentano un’occasione per riflettere su quanto sia importante perseguire i principi della legalità nella quotidianità di ognuno. 

La Aps Le Colonne ringrazia i commissari del Comune di Carovigno che sin da subito hanno accolto e manifestato piena fiducia nel progetto comprendendo la fondamentale importanza delle nuove generazioni rispetto all’educazione alla legalità, il preside Madaghiele, i docenti e soprattutto gli studenti che hanno reso possibile questo percorso. La mostra sarà disponibile fino al 30 giugno. La Aps Le Colonne invita le famiglie e la cittadinanza tutta a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Percorsi di legalità", la cerimonia conclusiva del progetto nel castello

BrindisiReport è in caricamento