menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pezze di Greco: nuovo asfalto e segnaletica orizzontale rifatta per strade più sicure

Sono previste diverse aiuole con nuove essenze arboree, panchine in pietra e nuovi pali per la pubblica illuminazione con lampade a led

FASANO – Si sono conclusi i lavori di riasfaltatura in via Cotugno e nella prima parte di via Beccaria a Pezze di Greco, mentre proseguono senza sosta in via Bertani. In via Cotugno è stato anche realizzato un percorso dedicato ai pedoni. "Sono molto soddisfatto perché il Covid non ha fermato la nostra azione amministrativa – dichiara il sindaco Francesco Zaccaria –, nelle piccole come nelle grandi opere. Riusciremo, nonostante tutto, a centrare il bersaglio dei 30 chilometri di strade rifatte in cinque anni per il quale ci eravamo impegnati con i cittadini. La nuova Fasano si realizza anche con strade efficienti e scorrevoli, al servizio della sicurezza stradale e della qualità della vita". I lavori sono voluti dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di una riqualificazione completa dell’area.

lavori Pezze1-2

Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un marciapiede lungo tutta via Bertani, la realizzazione di diversi stalli in corrispondenza della scuola primaria “Madre Teresa di Calcutta” e il rifacimento del manto stradale della stessa via Bertani e di via Beccaria e via Cotugno "L’obiettivo principale è quello di mettere in sicurezza la mobilità pedonale soprattutto su via Bertani – ricorda l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Pagnelli – in quanto sulla strada si affacciano diversi edifici pubblici o di uso pubblico come la sede distaccata del municipio, gli uffici postali e, appunto, la scuola primaria. Nell’area antistante il plesso saranno realizzati posti auto per residenti e visitatori in quanto, con la realizzazione del marciapiede in via Bertani, non sarà più consentita la sosta dei veicoli lungo la strada". Grazie a questi interventi i pedoni potranno passeggiare in sicurezza e la viabilità pedonale e carrabile sarà migliorata. Inoltre, lungo il marciapiede che costeggia il plesso scolastico sono previste diverse aiuole con nuove essenze arboree, panchine in pietra e nuovi pali per la pubblica illuminazione con lampade a led.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cavo elettrico si stacca nelle campagne: sei animali folgorati

Attualità

L'associazione 72019 lancia "sanvito.online", la web app dei ristoratori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Scavi per Aqp a Mesagne, trovata una tomba medievale

  • social

    Frutta e verdura di stagione: la spesa di marzo

Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento