Anche nel Brindisino tornano le uova di Pasqua Ail: ecco dove
Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 aprile potranno essere acquistate nelle piazze di quindici Comuni
Le Uova di Pasqua dell’Ail tornano a colorare di speranza i sogni dei pazienti ematologici e quest'anno saranno ancora più riconoscibili, grazie ad un nuovo incarto, che racchiude l'impegno di sempre: donare un futuro ai sogni dei pazienti. Dopo due anni di “stop forzato”, saranno in piazza anche a Brindisi ed in provincia le Uova di Pasqua dell’Ail venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 Aprile.
“Anche quest’anno - dice Carla Sergio, presidente dell’Ail Brindisi - siamo riusciti a portare nelle piazze, nelle scuole e nelle vostre case il simbolo della campagna Ail di Pasqua: l’uovo di cioccolato. Accanto ad esso fanno la loro comparsa le nostre piantine aromatiche, accompagnate dal simpatico pulcino portaovetti. Abbiamo deciso di sostenere non solo il nostro reparto di Ematologia, ma anche gli ospedali delle zone colpite dalla guerra. Ogni uovo che porterete nelle vostre case, infatti, aiuterà tanti pazienti ucraini a sopravvivere in mezzo a tanto dolore. Grazie per il vostro sostegno !”
Il personale medico del reparto di Ematologia dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi ringrazia amici, soci e sostenitori dell’AIL Brindisi per le ultime donazioni ed al tempo stesso invita a rilanciare. “Il sostegno dell’AIL Brindisi - afferma il dottor Domenico Pastore, primario dell’Uoc di Ematologia - è fondamentale per la ricerca, ma lo è anche per le cure e l’assistenza ai pazienti affetti da leucemie, linfoma e mieloma e per i trapianti di midollo osseo, pertanto vi chiediamo ancora una volta di starci vicini con un gesto d’amore”.
Le piazze coinvolte
Brindisi (Piazza Vittoria) - 1, 2 e 3 Aprile
Carovigno (Corso Vittorio Emanuele) - 3 Aprile
Ceglie M.ca (Largo San Rocco e Presidio Ospedaliero) 1, 2 e 3 Aprile
Cisternino (Piazza Garibaldi – c/o Villa Comunale) - 3 Aprile
Erchie (Piazza Umberto I) - 3 Aprile
Fasano (Piazza Ciaia) - 3 Aprile
Francavilla F.na (Piazza M.llo Dimitri) - 1, 2 e 3 Aprile
Latiano (Piazza Umberto I e Piazza Capitano D’Ippolito) 1, 2 e 3 Aprile
Ostuni (Piazza Italia – c/o Istituto Pessina) – 2 Aprlle
San Michele S.no (Piazza Marconi) - 3 Aprile
San Pietro V.co (Presso Chiesa SS Angeli Custodi) - 3 Aprile
San Vito dei Normanni (Piazza Giovanni Paolo II) - 3 Aprile
Torre S. Susanna (Piazza Umberto) - 3 Aprile
Tuturano (Piazza Regina Margherita) - 1, 2 e 3 Aprile
Villa Castelli (Via XX Settembre – c/o Chiesa di San Vincenzo De Paoli) - 3 Aprile