rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Attualità

Un piccolo polmone verde nel cuore del quartiere Bozzano a cura degli scolari

Lunedì 22 novembre i bimbi della scuola dell’Infanzia e Primaria procederanno alla piantumazione di 10 alberelli e 20 arbusti nelle aiuole

BRINDISI - Il nostro Pianeta per sopravvivere ha bisogno di ossigeno e l’Ic Bozzano, che da sempre porta avanti progetti dell’Agenda 2030, quest’anno ha voluto superarsi con una manifestazione volta ad aggiungere un piccolo polmone verde nel cuore del quartiere. Hanno iniziato i ragazzi della scuola secondaria di I grado: venerdì 19 novembre, hanno realizzato fioriere con materiali da riciclo e donato piantine da mettervi a dimora per abbellire il giardino della scuola. Le aiuole e i lavori più belli sono stati premiati da una giuria composta da alunni sorteggiati dalle varie classi.

festa albero bozzano2-2

Lunedì 22 novembre, alla presenza del sindaco, del Gruppo Carabinieri Forestale di Brindisi e del Parroco della Chiesa di San Giustino de Jacobis, i bimbi della scuola dell’Infanzia e Primaria procederanno alla piantumazione di 10 alberelli e 20 arbusti nelle aiuole del cortile della scuola e alla loro adozione da parte delle singole classi. Seguirà la benedizione da parte del parroco ed una esibizione canora degli alunni. 

Quest’iniziativa parte dal bisogno di sensibilizzare sempre più le nuove generazioni verso le tematiche ambientali e verso la cura del patrimonio comune. Cambiare rotta si può e si deve. Il nostro Pianeta è unico e va tutelato ed i nostri bambini e ragazzi sono lo strumento per attuare questo cambiamento!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un piccolo polmone verde nel cuore del quartiere Bozzano a cura degli scolari

BrindisiReport è in caricamento