Attualità

La Polizia festeggia il Santo Patrono con la raccolta del sangue: cittadini invitati a donare

Mercoledì 29 settembre alle 11 è prevista una funzione religiosa. Nello stesso giorno dalle 8 alle 14 in piazza Duomo la donazione

BRINDISI - Donazione del sangue e santa messa per celebrare San Michele Arcangelo, protettore della Polizia di Stato. Mercoledì 29 settembre alle 11 è prevista una funzione religiosa officiata dal vescovo Domenico Caliandro, nella cattedrale di Brindisi. Nello stesso giorno dalle 8 alle 14 in piazza Duomo, davanti alla chiesa, si svolgerà una raccolta straordinaria di sangue nelle autoemoteche disposte dalla Asl. L’iniziativa è stata voluta dal Questore di Brindisi, Ferdinando Rossi e organizzata in collaborazione con il direttore generale della Asl Giuseppe Pasqualone. 

Alla celebrazione religiosa saranno presenti le autorità civili e militari oltre ai rappresentanti della diverse realtà istituzionali e delle associazioni, comprese le maggiori società sportive della provincia. 

“Già numerose risultano le adesioni da parte dei diversi Enti e associazioni ma poiché vi è sempre bisogno di sangue il questore invita tutti i cittadini che volessero farlo a donare, ponendo in essere un gesto di grande generosità nei confronti di chi ne ha necessità ed un segno di vicinanza alla Polizia di Stato”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia festeggia il Santo Patrono con la raccolta del sangue: cittadini invitati a donare

BrindisiReport è in caricamento