Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità

Porto di Brindisi, in arrivo 88 milioni di euro dal Ministero

Finanziamenti ottenuti dall'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale: gli interventi riguardano banchinamenti e altre opere

BRINDISI - Finanziamenti per 58 milioni e 30 milioni destinati al porto di Brindisi. E' quanto prevede il decreto emanato dal ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, con l'approvazione dei finanziamenti destinati alle opere portuale per il Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza).

Per quanto riguarda l'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale, sono previsti tre interventi, due riguardano Brindisi e uno Manfredonia. Il primo è il completamento dell'infrastruttura portuale mediante banchinamento e realizzazione della retrostante colmata tra il pontile petrolchimico e Costa Morena Est (I e II lotto). Per i due lotti sono stati destinati complessivamente 58 milioni di euro.

Il secondo intervento, da 30 milioni di euro, riguarda: banchinamento e recupero funzionale dei piazzali della colmata di Capobianco (ex Britishgas) e realizzazione dei dragaggi ad esso funzionali sino alla quota -12 metri sul livello del mare. Per quanto riguarda il porto di Manfredonia, intervento da 80 milioni di euro: lavori di recupero e rifunzionalizzazione molo alti fondali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Brindisi, in arrivo 88 milioni di euro dal Ministero

BrindisiReport è in caricamento