Due workshop sui temi del digitale, con Giulio Xhaet della società Newton
Per promuovere e diffondere la pratica digitale affrontando temi strategici fondamentali e di primario interesse per gli imprenditori e per gli studenti
BRINDISI - La Camera di commercio di Brindisi e l’Isfores organizzano un evento informativo-operativo lunedì 11 marzo presso la sala convegni in via Bastioni Carlo V per promuovere e diffondere la pratica digitale affrontando temi strategici fondamentali e di primario interesse per gli imprenditori e per gli studenti.
L’evento è stato presentato stamane nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente della Cciaa Alfredo Malcarne, il segretario generale dell’Ente Angelo Caforio e il presidente dell’Isfores Antonio D’Amore.
Ai partecipanti all’evento di lunedì sarà data una panoramica sulle nuove professioni e competenze nell’era 4.0 e sulle opportunità offerte dalla Camera di commercio che, attraverso le attività del Pid -Punto impresa digitale - ha creato un punto di contatto sui temi della digitalizzazione, per accompagnare le imprese nel salto tecnologico oggi indispensabile per competere sui mercati.
Tematiche attualissime come la cyber security e la privacy digitale, oltre alle potenzialità dell’informazione digitalee le fake news saranno illustrate da Giulio Xhaet – partner e digital strategist della società Newton Spa esperto in training, consulenza e formazione per lo sviluppo delle competenze digitali necessarie nel lavoro e nella vita. Interverranno anche Michele Silletti, di Infocamere e gli innovativi Digital Promoter del Punto Impresa Digitale di Brindisi
In particolare, il workshop "e-tools and e-skills", destinato alle scuole, tratterà i servizi digitali e gli strumenti messi a disposizione dal sistema camerale, l'impresa 4.0, le nuove professioni e le nuove competenze nell’era digitale.
Il workshop "informare al tempo del 4.0 tips and tricks", destinato alle imprese, mostrerà come l’informazione cambia con il digitale e come la Camera di Commercio può supportare le imprese nelle nuove sfide, affronterà i temi dell’informazione digitale e delle fake news, dalla cyber security alla privacy digitale.