Attualità

"Infanzia a rischio": martedì a Brindisi la presentazione dell'atlante

Giunge alla decima edizione l'iniziativa di Save the Children. Appuntamento alle ore 16 presso palazzo Nervegna

BRINDISI - La decima edizione dell’Atlante dell’infanzia a rischio, “Il tempo dei bambini”, verrà presentata da Save the children martedì prossimo, alle ore 16, presso la sala conferenze di Palazzo Nervegna, nell’ambito del lancio della campagna Illuminiamo il futuro. Da 100 anno l’organizzazione, presente a Brindisi con il Punto Luce situato al rione Perrino, lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro,  Il rapporto annuale sarà presentato contemporaneamente in altre 10 città italiane.

image0-2

Dopo i saluti di intervento del sindaco Riccardo Rossi e dell’assessore al Welfare e ai Servizi sociali, Isabella Lettori, interverranno Salvatore Giuliano, dirigente scolastico dell’Itis Majorana, Antonella Inverno, responsabile Politiche per l’infanzia di Save the children, Maria Mancarella, presidente Centro studi osservatorio donna Unisalento, Francesco Parisi, presidente della cooperativa sociale Eridano, Luigi Persano, pedagogista clinico, Cesare Giovanni Spedicato, presidente del Csv Poiesis di Brindisi.

L’evento sarà moderato da Agnese Curri, referente regionale dei programmi della Puglia Save the children. Il tutto in collaborazione con le cooperative sociali Amani e Santi Pietro e Paolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Infanzia a rischio": martedì a Brindisi la presentazione dell'atlante

BrindisiReport è in caricamento