Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità Cisternino

Prevenzione delle truffe: i carabinieri di Cisternino incontrano 60 anziani

Nuovo appuntamento nell'ambito dei seminari divulgativi organizzati dall'Arma in provincia di Brindisi

Nei giorni scorsi, i carabinieri della stazione di Cisternino, rappresentati dal luogotenente carica speciale Salvatore Pernice, nell’ambito dei seminari divulgativi per la diffusione della prevenzione alle truffe in danno di vittime vulnerabili, hanno incontrato 60 anziani presso la sala consiliare del Comune di Cisternino. Nel corso dell’incontro, a cui hanno preso parte anche le autorità comunali, è stato affrontato il tema della prevenzione alle truffe, focalizzando l’attenzione, in particolar modo, alle strategie di contrasto ai vari modus operandi attuati dai malfattori.

Gli anziani hanno partecipato con interesse all’incontro e hanno rivolto numerose domande e rappresentato alcuni loro dubbi. L’Arma dei carabinieri da sempre promuove questo tipo di contributo culturale, coinvolgendo attivamente i cittadini, con i quali viene instaurato un concreto confronto, stimolandone la curiosità.

L’incontro è inserito in una più ampia calendarizzazione di appuntamenti che vedono l’Arma dei Carabinieri apportare il suo contributo di vicinanza alle persone con l’obiettivo di prevenire determinati fenomeni criminali ed accrescere il senso di fiducia verso le Istituzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione delle truffe: i carabinieri di Cisternino incontrano 60 anziani
BrindisiReport è in caricamento