rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità San Pietro Vernotico

Alunni e docenti turchi a San Pietro per il progetto Erasmus Plus

Coordinati dalla prof Emanuela De Marco, effettueranno per una settimana, attività di jobshadowing finalizzata all’arricchimento professionale, culturale ed umano dei partecipanti

SAN PIETRO VERNOTICO - Alunni e docenti dalla Turchia a San Pietro Vernotico, per il progetto ErasmusPlus. Ieri, mercoledì 28 settembre, presso la Ss1g “Don Minzoni” di San Pietro Vernotico, si è svolto il Welcome day alla delegazione turca proveniente dal Balikesir. Ad accogliere la delegazione c’erano la dirigente scolastica Loreta Chirizzi, la vicesindaca Giuliana Giannone e la presidente del consiglio d’istituto Annalise Palma con una rappresentanza dei genitori.

Il Welcome day alla delegazione turca a San Pietro

Docenti e alunni, coordinati dalla prof Emanuela De Marco, effettueranno per una settimana, attività di jobshadowing finalizzata all’arricchimento professionale, culturale ed umano dei partecipanti. Esploreranno metodologie, materiale didattico e strumenti adottati dalla Ss1g  “Don Minzoni” al fine di acquisire competenze e capacità da riportare nel proprio paese e adottare a propria volta.

Il focus delle attività sarà la Gamification, l’utilizzo di web tools che si rifanno alle dinamiche tipiche di videogiochi (classifiche, punti, ricompense, regole di gioco) per promuovere l’apprendimento. La Gamification a scuola è promossa nell’ambito della Smart education ed è inclusa nel Piano nazionale scuola digitale del Miur.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alunni e docenti turchi a San Pietro per il progetto Erasmus Plus

BrindisiReport è in caricamento