menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasporto pubblico: validità abbonamenti sarà prolungata

Intesa fra la Regione Puglia e le aziende del settore: abbonamenti prolungati per il periodo non goduto del servizio

La validità degli abbonamenti al servizio di trasporto pubblico locale sarà prolungata per il periodo non goduto del servizio, a causa del lockdown. Un comitato di pendolari della Regione Puglia in cui sono rappresentate le province di Brindisi, Foggia, Bari, Taranto e Bat ha accolto con soddisfazione l’esito di un confronto fra gli assessori regionali ai Trasporti, Giovanni Giannini, e alla Formazione e Lavoro, Raffaele Piemontese, e i rappresentanti delle aziende del settore, su proposta degli stessi pendolari. 

“Un’ottima notizia - si legge in una nota del comitato - per studenti e lavoratori pendolari pugliesi, e non solo.  Si, perché a beneficiarne saranno tutti i pendolari italiani. Del tema, infatti, se ne sta discutendo in conferenza Stato-Regioni, al fine di garantire a tutti gli utenti italiani di recuperare il periodo dell’abbonamento non utilizzato. E noi ne siamo davvero orgogliosi”.

Dal dibatto tra le Regioni sul tema ne è nata una proposta di più ampio respiro inviata poi a Governo e alle competenti Commissioni consiliari, che prevede: l’Istituzione di un Fondo straordinario per compensare la riduzione dei proventi da traffico; la previsione del prolungamento degli abbonamenti per la parte residua di validità, di cui si potrà usufruire a decorrere dal termine delle misure di limitazione della circolazione delle persone e i cui oneri devono essere coperti con risorse straordinarie appostate dal governo nel fondo. 

“Siamo davvero contenti - proseguono i pendolari - di vedere i primi risultati e di veder ripagati i nostri sforzi. In questa fase, tutti devono essere tutelati, studenti compresi e non ci fermeremo fin quando non avremo portato a casa il risultato. Vi terremo aggiornati. Per continuare a firmare https://www.change.org/p/regione-puglia-rimborso-studenti”. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Brindisi usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pareti "scorticate" a causa dell’umidità: "Ecco come viviamo e nessuno interviene"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento