A La Prova del Cuoco, lo chef "stellato" Davide Pezzuto
Tutte le anticipazioni sulla puntata di lunedì 19 novembre
A La Prova del Cuoco si inizierà parlando di spinaci, con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma, che preparerà una gustosissima torre di crespelle agli spinaci.
Con lei, il tecnico agrario Sonia Donati da Firenze e la dietologa Daniela Limonta da Lecco sveleranno tutte le proprietà benefiche di questa verdura.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef cagliaritano Nicola Vizzarri e lo chef bolognese Silvano Librenti si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico emiliano: lo gnocco fritto.
Per la rubrica “Piatto d’autore” lo chef “stellato” Adriano Baldassarre da Roma realizzerà delle ghiottissime polpette di coda alla vaccinara.
Spazio anche alla creatività dello chef Luca Pappagallo da Grosseto, che preparerà una saporita minestra frantoiana.
Prima “manche” per i nuovi protagonisti della Prova del Cuoco: i concorrenti Valerie Casto da Lecce e Alessandro Grosso da Novi Ligure se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Elis Marchetti da Ancona e Riccardo Facchini da Bologna.
A giudicarli lo chef “stellato” Davide Pezzuto, l’esperta gastronomica Natalia Cattelani e - “giurato per un giorno” – Martina Colombari.