Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

Pulizia straordinaria della spiaggia grazie a un gruppo di volontari

Si tratta del tratto dunale e retrodunale delle spiagge del Pilone, che ricadono nel Parco delle Dune Costiere

OSTUNI - Nella mattinata di ieri, venerdì 4 agosto, la professoressa Mariafilomena Magli assieme al direttore dott. ing. arch. Angela Milone hanno partecipato attivamente alla pulizia del tratto dunale e retrodunale delle spiagge del Pilone, che ricadono nel Parco delle Dune Costiere.

La pulizia straordinaria si è svolta con un gruppo di giovani tra i 16 e 21 anni appartenenti agli Scout di Fasano, che volontariamente e all’interno di una serie di attività inerenti l'educazione ambientale e la conoscenza del territorio hanno partecipato con impegno e attenzione alle buone pratiche della pulizia e tutela.

Tra i rifiuti sono emerse boe di ampie dimensioni, cassette di polistirolo, pezzi di plastica, tanti mozziconi di sigarette, fili di metallo, bottiglie di vetro e sedie sdraio (rotte) e volontariamente abbandonate sul tratto interessato dalla pulizia straordinaria.

Si ringraziano il presidente del Pilone l’arch. Gatti per aver contribuito con propri consiglieri alla pulizia, il presidente di Rosamarina avv. Ninì Cea per aver consentito il passaggio dal villaggio del folto gruppo di giovani scout in bicicletta al fine di raggiungere più agevolmente il Pilone, il direttore Gabriele De Simone della Bianco Igiene Ambientale Srl, che assieme a diversi suoi addetti ha, in maniera davvero efficiente, assistito completamente a tutte le fasi inerenti la pulizia.

La prof.ssa Magli ed il direttore Ing. Milone, soddisfatti dell’ottima riuscita dell’evento, affermano che la partecipazione di tutti coloro che hanno contribuito al buon funzionamento della giornata è indice che la cooperazione porta buoni risultati. Le stesse colgono l’occasione per fare un appello affinchè il buon senso di tutti possa aumentare il rispetto della costa e delle dune ripromettendosi di reiterare giornate analoghe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia straordinaria della spiaggia grazie a un gruppo di volontari

BrindisiReport è in caricamento