menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Randagismo, incontro in Provincia con le amministrazioni comunali

Mercoledì 24 febbraio alle 15.30 nel salone di rappresentanza. Promosso dal consigliere provinciale di San Michele Salentino, Michele Salonna 

SAN MICHELE SALENTINO - Mercoledì 24 fabbraio alle 15.30 nel salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, alla presenza di sindaci e/o assessori al ramo, si terrà un incontro sul randagismo promosso dal consigliere provinciale di San Michele Salentino, Michele Salonna. 

michele salonna-3

"Dopo circa un anno dall'approvazione della legge regionale 7 febbraio 2020 n. 2 dal titolo "Norme sul controllo del randagismo, anagrafe canina e protezione degli animali di affezione" che in pratica ha abrogato la precedente legge regionale n. 12/95, è opportuno soffermarsi sui punti di forza e debolezza della menzionata legge. Per molto tempo le singole amministrazioni sono state lasciate sole ad affrontare un problema che non è limitato al perimetro dei singoli comuni. Da questo nasce la volontà di promuovere un incontro limitato inizialmente alle solo amministrazioni, per poi estendere agli altri attori fondamentali del fenomeno cioè le Asl e le associazioni dei volontari impegnati in questo settore. Il randagismo è un problema sanitario e di sicurezza, culturale (si pensi all'abbandono) ma anche economico". Spiega il consigliere. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola: il Tar sospende l'ordinanza regionale, si torna in aula

Attualità

Genitori e alunni contro la Dad: flashmob davanti alle scuole

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Un Romeo a quattro zampe, Willy attende l'amata sotto al balcone

  • social

    Mesagne, bando "Honestas": proclamato il vincitore

Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento