menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Collegio navale Tommaseo: “Ora il restauro delle statue dei delfini”

La proposta avanzata dai soci del Gruppo Archeologico all’amministrazione comunale di Brindisi

BRINDISI - I soci del gruppo Archeo Brindisi accolgono con apprezzamento la comunicazione apparsa sulla pagina Facebook del sindaco Riccardo Rossi nella quale comunica che “Sono iniziati i lavori per restituire alla città l’imponente area verde dell’ex Collegio Tommaseo”.

Statue delfini collegio navale 2-2

“Nella speranza che ciò possa essere solo l’inizio di un percorso di recupero dell’intera struttura del Collegio Navale Nicolò Tommaseo, il vice direttore del Gruppo Archeo, Danny Vitale, fa presente al primo cittadino che nel 2011, in seguito ad una serie di segnalazioni protocollate, nelle veci di direttore, aveva sollecitato l’Amministrazione del tempo a provvedere al recupero e alla messa in sicurezza delle sculture che giacevano danneggiate e incustodite all’interno della vasca della fontana posizionata sulla scalinata d’ingresso del Collegio. Le sculture che originariamente adornavano la vasca rappresentano due delfini. Accolto il nostro appello, le sculture sono state recuperate e attualmente sono conservate nei depositi del Comune.

“Ci auguriamo pertanto che l’attuale Amministrazione si adoperi affinché le sculture possano essere restaurate a breve e ricollocate nella loro originaria posizione restituendo così alla fontana l’originario aspetto”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento