menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasporto studenti: rinnovata la convenzione Unisalento-Stp

Ora Tocca a Noi: "Un risultato importante e non scontato di fronte a dei ritardi burocratici e tecnici che mettevano a rischio la garanzia di questo servizio"

BRINDISI - Nella giornata di ieri (venerdì 20 dicembre), con il voto favorevole del consiglio di amministrazione dell’Università del Salento è stata rinnovata la convenzione che permette agli studenti di Brindisi di usufruire delle agevolazioni sugli abbonamenti dei trasporti per recarsi alla sede della cittadella della ricerca. Si tratta di un obietticvo raggiunto con mesi di ritardo, se si considera che anche per il mese di dicembre, nonostante da più di un mese la convenzione fosse pronta, gli studenti della provincia di Brindisi iscritti ai corsi di laurea di Unisalento hanno dovuto pagare la tariffa piena, cosa che ha comportato un grosso sacrificio per le famiglie, già gravate dalla prima rata della retta di iscrizione. 

“Un risultato importante e non scontato – si legge in una nota del movimento Ora Tocca a noi - di fronte a dei ritardi burocratici e tecnici che mettevano a rischio la garanzia di questo servizio per gli studenti della sede di Brindisi. Ci teniamo a ringraziare tutta la Stp per l’impegno e la dedizione con cui ha mostrato sensibilità verso gli studenti mettendo in primo piano la salvaguardia del servizio verso gli utenti”.
“In questi mesi il lavoro sinergico di Stp e Università del Salento, coadiuvato dal nostro supporto insieme a quello dei rappresentanti degli studenti di Link Lecce - coordinamento universitario, ha permesso di raggiungere questo risultato senza provocare alcun danno per gli studenti”.

Per il movimento Ora tocca a noi e per l’amministrazione comunale “i servizi del mondo universitario rappresentano una priorità da tutelare ed implementare per garantire che anche Brindisi possa essere una città a misura di studente in cui possa crescere il polo universitario”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Brindisi usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento