rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Ceglie Messapica / Piazza Vecchia

Gabriel Garko a Ceglie per le riprese di un film: set nel centro storico

Il sindaco Luigi Caroli ha autorizzato l'allestimento del set in piazza Vecchia, il prossimo 19 ottobre. Produzione Maiora Film

CEGLIE MESSAPICA – Piazza Vecchia, nel cuore di Ceglie Messapica, si trasformerà in un set cinematografico. Il sindaco Luigi Caroli ha infatti concesso alla Maiora Film l'autorizzazione a girare le scene del film dal titolo ancora provvisorio “Il pendolo”, diretto dal regista Aureliano Amadei, che avrà fra gli attori protagonisti Gabriel Garko, volto noto della televisione.

Le riprese dovrebbero svolgersi il prossimo 19 ottobre. La produzione, dopo un primo sopralluogo effettuato lo scorso 14 settembre, ha chiesto la disponibilità di tavoli e sedie di “relax&more” per allestire le scenografie, oltre a degli spazi di una o due sale per posizionare gli addetti al parrucco e ai costumi.

I mezzi della troupe transiteranno e parcheggeranno esclusivamente nei luoghi indicati dall’amministrazione comunale. A tal proposito verrà fatto un ulteriore sopralluogo con la polizia locale di Ceglie Messapica, per verificare il parcheggio dei mezzi più vicino al set. Oltre a Gabriel Garko, ricopriranno dei ruoli importanti anche gli attori Giulio Beranek, Alessio Lapice, ester Pantano e Marcello Mazzerella. Collaborano alla realizzazione del film anche il ministero dei Beni culturali e l’Apulia film commision.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriel Garko a Ceglie per le riprese di un film: set nel centro storico

BrindisiReport è in caricamento